Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Le Perle Alpine premiate al summit mondiale del turismo

14/06/2011 / alpMedia
Le Perle Alpine, associazione che annovera, al momento, 24 località turistiche delle Alpi, impegnate nell'offrire vacanze all'insegna della mobilità dolce, si sono aggiudicate il Tourism for Tomorrow Award nella categoria "Destination Stewardship" in occasione del summit mondiale del turismo, che si è svolto a Las Vegas dal 17 al 19 maggio scorso.
Plan/I, membro delle Alpine Pearls: il pittoresco villaggio nell'alta Val Passiria è una delle località turistiche alpine senza auto.
Image caption:
Plan/I, membro delle Alpine Pearls: il pittoresco villaggio nell'alta Val Passiria è una delle località turistiche alpine senza auto. © Tourismusverein Passeiertal
L'associazione delle Perle Alpine rappresenta un modello di turismo sostenibile sulle Alpi ed è un esempio di gestione ecocompatibile di destinazioni turistiche. I membri delle Perle Alpine offrono garanzia di mobilità sia per l'arrivo sul luogo di vacanza che per gli spostamenti all'interno della località. Mediante mezzi pubblici locali, servizi navetta, auto e bici elettriche, carrozze con i cavalli e altri veicoli ecocompatibili nelle Perle viene garantita piena libertà di movimento.
Fonte e ulteriori informazioni: www.tourismfortomorrow.com (en), www.alpine-pearls.com/home/aktuelles/single (de)