Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Slovenia

Il 3 settembre 2005 si è svolta la manifestazione "Passeggiata nella valle Kamniška Bistrica" organizzata dalla la CIPRA-Slovenia. Da un lato l'iniziativa ha richiamato l'attenzione sul futuro della valle in generale: in una tavola rotonda il tema è stato discusso con i rappresentanti dei più diversi interessi, statali e privati.

Teaser

Il 2 settembre 2004, sotto il patrocinio della SAVE (Safeguard for Agricultural Varieties in Europe), si è svolto a Bled/Sl il primo incontro di coordinamento sulla pecora di razza Plezzana (o Bovska, originaria dell'alta Valle dell'Isonzo). L'obiettivo dei partecipanti, provenienti da Slovenia, Italia, Austria e Germania, è di fare un preciso quadro della situazione.

In Austria e in altri Stati dell'Europa centrale e orientale la ricerca scientifica e l'economia intendono collaborare più strettamente per una gestione sostenibile delle acque. La rete di competenze a tal fine costituita (K-net) "Risorse idriche e loro gestione" è stata presentata il 19 ottobre a Klagenfurt/A. Oltre alla Federazione e ai Länder di Carinzia, Stiria e Tirolo, hanno partecipato anche la Regione italiana Friuli-Venezia Giulia, la Slovenia e la Croazia.