Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Manifestazioni

Save the Date: Webinar "Un mare di dati nel turismo di montagna - quali strumenti digitali per gestire i flussi turistici"?

23/01/2023
Come viaggiare comodamente rispettando l'ambiente? Quale destinazione non è già satura? Il nostro viaggio in montagna inizia spesso a casa davanti al computer, mentre sul posto ci orientiamo sul nostro smartphone tramite le applicazioni. Lasciamo tracce sia nella natura che ci circonda, ma spesso anche nello spazio digitale. La digitalizzazione ci aiuta come visitatori e visitatrici. Ma aiuta anche, ad esempio, le aree protette, gli uffici turistici, gli e le osti. Quali dati vengono raccolti? Chi li usa e per quale scopo? In che modo la digitalizzazione può contribuire alla tutela delle aree sensibili nella regione alpina? Venite a scoprire progetti interessanti, a presentare le vostre iniziative o semplicemente a partecipare alla discussione.
Date
  • 27/02/2023 dalle 14:00 alle 17:00
Luogo

Online

Google Maps
Export ICS Export

Programma (EN)

Programma (EN)
Type Title
EN Programme Webinar Sea of data in mountain tourism 27.2.2027 EN Programme Webinar Sea of data in mountain tourism 27.2.2027
Image caption:

Un mare di dati nel turismo di montagna
Webinar: Quali strumenti digitali per gestire i flussi turistici?

27 febbraio 2023

14.00-17.00

online

con interpretazione simultanea [tedesco|francese|italiano|sloveno].

Iscrizioni fino al 20 febbraio 2023 qui:
https://cipra.typeform.com/to/YcZwwma9

Riceverete il link al webinar poco prima dell'evento. 

 

Ulteriori informazioni sul progetto:

www.cipra.org/it/speciAlps2

www.alpenallianz.org/it/progetti/specialps2-it/

 

Il progetto speciAlps2 è gestito da CIPRA International e dalla Rete di comuni “Alleanza nelle Alpi” e finanziato dal Ministero Federale dell’Ambiente, della Tutela della Natura, della Sicurezza Nucleare e della Tutela dei Consumatori (BMUV).