Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

COLLECTIO - La Convenzione delle Alpi raccolta in un unico volume

18/12/2003 / alpMedia
È fresca di stampa la COLLECTIO Convenzione delle Alpi, un agile volume che raccoglie i principali documenti ufficiali relativi alla Convenzione che introducono ai suoi obiettivi operativi e alle attività dei suoi organi.
Wissenswertes zur Alpenkonvention in einem Band
Image caption:
Contiene inoltre una selezione di carte tematiche volte a restituire un quadro sintetico ed oggettivo della situazione attuale dell'arco alpino.
Dopo il sito web www.convenzionedellealpi.org (de/fr/it/sl/en) il testo si propone come mezzo di comunicazione e divulgazione della Convenzione delle Alpi. Oltre alla Convenzione quadro ed ai Protocolli attuativi riporta i verbali delle ultime Conferenze delle Alpi, i Regolamenti interni ed altri documenti. Contiene inoltre il testo della Convenzione dei Carpazi per la quale la Convenzione delle Alpi ha costituito fin dall'inizio un punto di riferimento.
La COLLECTIO è il risultato di un progetto congiunto tra il Ministero dell'Ambiente italiano e la Consulta Stato regioni dell'Arco Alpino (ex. L. 403/99), reso possibile anche grazie al supporto tecnico dell'Accademia Europea di Bolzano.
Il testo è disponibile nelle quattro lingue ufficiali della Convenzione e può essere ordinato scrivendo a [email protected]. Si richiede un contributo per le spese di stampa e spedizione.