Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Attività all'aperto in armonia con l'ambiente

23/10/2008 / alpMedia
L'opuscolo "Guida di buone pratiche sportive", pubblicato in francese dalla Fédération Rhône-Alpes de Protection de la Nature (FRAPNA) Isère, illustra come praticare attività sportive all'aperto rispettando la natura.
Outdoor
Image caption:
© www.hikr.org
La brochure suggerisce raccomandazioni generali per un comportamento rispettoso dell'ambiente e illustra i possibili rischi per la natura derivanti dalla pratica di attività sportive all'aperto, come l'alpinismo, il parapendio, l'escursionismo, l'equitazione e molte altre. La versione stampa della guida sarà disponibile dal 28 ottobre. In formato PDF può già essere scaricata su www.frapna.org/isere/content/category/11/51.
Da dieci anni ricercatori ed esperti, nell'ambito di sportsnature.org, sono impegnati nella ricerca e nel trasferimento di sapere sulle attività sportive in montagna e negli ambienti naturali. Per celebrare l'anniversario, dal 19 al 21 novembre a Le Pradel/F verrà organizzato il convegno internazionale "Innovazione e attività del tempo libero nella natura. Retrospettive e prospettive". Interessati ed esperti possono inviare i propri contributi, in francese o inglese, fino a nuovo avviso. Info e iscrizioni: http://10anssportsnature.free.fr (fr)