Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Informazioni supplementari

Notizie

Aggiornamento sulla sostenibilità per gli attori locali

04/05/2005 / alpMedia
Il Centre International de Formation des Acteurs Locaux (CIFAL) di Divonne/F propone nella regione di confine tra Francia e Svizzera un seminario con un vasto programma per i soggetti decisionali locali che desiderano ampliare le proprie conoscenze sul tema sostenibilità.
Obiettivo dell'organizzazione è inoltre creare reti e favorire lo scambio di conoscenze tra gli ambiti della politica, dell'amministrazione, degli enti pubblici, delle associazioni e dell'economia.
Le manifestazioni abbracciano un'ampia gamma di temi: vi rientrano il turismo sostenibile nelle aree alpine e la gestione delle acque così come i mezzi e i metodi per uno sviluppo sostenibile o la salute e la sostenibilità. Oltre alle singole manifestazioni l'organizzazione propone inoltre, in cooperazione con le università di Ginevra/CH e della Savoia/F, un programma di formazione regionale transfrontaliero per uno sviluppo sostenibile. Ogni modulo si compone di 21 momenti di formazione ed informazione. Inoltre, dopo aver partecipato a otto moduli, si ha la possibilità di conseguire un diploma.
Info: http://cifal-divonne.web.cern.ch/cifal-divonne (fr)