Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Bad Reichenhall e Gap: dialogo importante tra comuni e città alpine

17/12/2009 / Verein Alpenstadt des Jahres e.V.
La manifestazione "Città e territorio in dialogo" a Bad Reichenhall/D ha dimostrato, secondo gli organizzatori, quale sia l'importanza dello scambio tra aree urbane e rurali e il loro costante approfondimento. Anche il seminario internazionale si è tenuto alla metà di ottobre ed è stato la prima manifestazione comune della Rete di comuni "Alleanza nelle Alpi", dell'associazione "Città alpina dell'anno" e del Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi.
Le sinergie tra le due reti alpine "Città alpina dell'anno" e "Alleanza nelle Alpi" sono molto importanti e devono essere ulteriormente migliorate.
La documentazione della manifestazione, con tutte le presentazioni, può essere scaricata su: www.alleanzalpi.org/it (de/fr/it/sl).

Anche Gap si è occupata seriamente dell'argomento: il 27 novembre la città ha ospitato un seminario dedicato al tema "Tra città e campagna - cosa significa "villaggio" al giorno d'oggi?". La manifestazione è stata organizzata dalla Rete di comuni "Alleanza nelle Alpi" e dalla città di Gap. Hanno partecipato un centinaio di persone di diverse organizzazioni e rappresentanti di regioni e comuni. Una sintesi dei risultati della manifestazione verrà presentata prossimamente nel sito della Rete di comuni "Alleanza nelle Alpi" www.alpenallianz.org/fr/service-dinformation (fr).
archiviato sotto: Attori/Reti