Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Successo nelle prenotazioni on-line per le aziende turistiche del territorio alpino

30/08/2007 / alpMedia
Nel quadro del progetto UE www.efitnessbenchmarking.com (de) sette destinazioni turistiche da Austria, Germania e Svizzera cooperano per aiutare le aziende a migliorare la qualità della loro comunicazione elettronica.
Online Buchen
Image caption:
Un crescente numero di turisti/e prenota le vacanze on-line. © Kleinwalsertal Tourismus
A tal fine la comunicazione elettronica di quasi 250 aziende viene monitorata costantemente attraverso una piattaforma on-line. Si possono così individuare rapidamente i punti di forza e quelli deboli.
Già il 50% del fatturato dei pernottamenti del settore alberghiero turistico in Austria, Germania e Svizzera viene realizzato per via elettronica (e-mail o prenotazione on-line). Grazie a un sito attraente, in combinazione con l'e-marketing, le aziende con un'adeguata componente di "eFitness" guadagnano nuovi ospiti e, nello stesso tempo, comunicano con gli ospiti abituali in modo più efficiente e a costi contenuti.
In futuro questo strumento troverà applicazione anche in un'iniziativa di qualificazione del mercato svizzero delle seconde case turistiche e verrà esteso ad altre regioni alpine (Salisburgo).
Fonte e info: www.efitnessbenchmarking.com (de); www.tewi.ch/dokumente/Internet_Hotellerie.pdf (de)