Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Presentata in Svizzera la mostra "Montagne mitiche"

05/10/2006 / alpMedia
Per la prima volta si può visitare in Svizzera, fino al 5 novembre, la mostra "Montagne mitiche" presso il centro di Pro Natura Champ-Pittet, a Yverdon-les-Bains.
Attraverso miti e leggende legate alla montagna la mostra raffigura la ricchezza delle culture e delle lingue del territorio alpino. Le visitatrici e i visitatori possono imparare a conoscere 32 aree protette alpine attraverso le rispettive leggende e fotografie. La mostra è stata concepita dalla Rete delle aree protette alpine.
Con "Montagne mitiche" l'associazione per la protezione dell'ambiente Pro Natura vuole sensibilizzare il pubblico sulla necessità di salvaguardare lo spazio naturale e culturale delle Alpi, in modo da ottenere anche sostegno e consenso per la propria campagna "Creiamo insieme un nuovo Parco nazionale!". In tutta la Svizzera sono attualmente in discussione una trentina di progetti di nuovi parchi, dai Parchi nazionali nella regione di Locarno e dell'Adula, al Parco del Giura vodese, fino al Binntal nel Vallese.
Info: www.pronatura.ch/ (de/fr/it)
archiviato sotto: Aree protette