Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Informazioni supplementari

Notizie

Nuova serie di pubblicazioni sullo spazio alpino

12/04/2007
La piattaforma di ricerca "Spazio alpino - uomo e ambiente" dell'Università Leopold-Franzen di Innsbruck/A presenta una serie di pubblicazioni dal titolo "alpine space - man and environment".
Image caption:
Finora sono usciti due volumi. Il primo "Die Alpen im Jahr 2020" (Le Alpi nel 2020) riassume i risultati di un convegno interdisciplinare svoltosi alla fine di settembre 2005 presso il centro universitario di Obergurgl/A. Il secondo libro dal titolo "Politische, kulturelle und wissenschaftliche Perspektiven der nachhaltigen Raumentwicklung in den Alpen" (Prospettive politiche, culturali e scientifiche dello sviluppo territoriale sostenibile nelle Alpi) presenta i risultati del progetto UE DIAMONT.
Altri volumi dedicati a manifestazioni della piattaforma di ricerca e a temi attuali della ricerca alpina sono previsti per gli anni prossimi. Con questa collana la piattaforma universitaria, costituita nel 2005, intende rendere la propria attività accessibile a un pubblico più vasto e divulgare i risultati della ricerca alpina di Innsbruck. I volumi sono pubblicati in tedesco con riassunto in inglese.
Fonte e info: www.uibk.ac.at/alpinerraum/publications (de)