Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Convegno specialistico: attuazione giuridica della Convenzione delle Alpi

16/06/2005 / alpMedia
Il 7 novembre presso il Rathaus di Sonthofen/D si svolgerà un convegno specialistico sulle concrete modalità di attuazione della Convenzione delle Alpi nell'amministrazione e nella giurisprudenza.
Il convegno, organizzato dalla CIPRA-Germania, si rivolge in particolare a politici, rappresentanti di amministrazioni, all'economia, ad associazioni e a uffici di progettazione.
L'obiettivo è di promuovere lo scambio di esperienze tra Baviera/D e Tirolo/A e di migliorare le attività di relazioni pubbliche. Se finora in Baviera non sono stati molti gli esempi di attuazione concreta della Convenzione delle Alpi e dei suoi protocolli, in Tirolo sono noti alcuni casi in cui la Convenzione delle Alpi e i suoi protocolli hanno esercitato un'influenza diretta sull'azione delle amministrazioni e sulle decisioni assunte dai tribunali. Nelle relazioni si affronta tra l'altro la questione del carattere giuridicamente vincolante della Convenzione delle Alpi, della sua importanza sul comportamento quotidiano delle amministrazioni e della sua attuazione a livello comunale.
Info e iscrizione: www.cipra.de/cipra/aktuell/veranstaltungen (de)