Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Pubblicazioni

Club Alpino Italiano - 150 ANNI

Image caption:
Pubblicato daLo Scarpone
Sede Centrale
Internet: http://loscarpone.cai.it
Prezzo€ 29.99
Acquistohttp://www.cinehollywood.com/Novita_Scheda
DocumentazioniFilm DVD
“Club Alpino Italiano - 150 ANNI”, un cofanetto celebrativo, contenente 3 Dvd, della durata complessiva di 250 minuti, per celebrare il 150° anniversario del Club alpino italiano.
E' questo il frutto della partnership tra il Sodalizio e Cinehollywood, la quale presenta un prodotto, in distribuzione dallo scorso 16 luglio, dedicato a tre eventi che fondono e rappresentano il passato e il presente del Club alpino italiano:
ITALIA K2 – Il film dell’epica conquista italiana della seconda vetta al mondo, di cui ricorreranno a breve i 60 anni (il DVD è venduto anche singolarmente - vedere scheda qui sotto). È la prima volta che la pellicola esce dallaCineteca centrale del CAI per essere proposta al grande pubblico.
GASHERBRUM IV - L’eccezionale impresa di Walter Bonatti e Carlo Mauri che, nel 1958, conquistarono una delle più difficili vette himalayane. Il film dell’impresa, realizzato da Renato Cepparo, è proposto per la prima volta al pubblico in versione home video.
Club Alpino Italiano - 150 ANNI – 1863-2013 – La serata celebrativa del 2 maggio 2013 a Trento, nell'ambito del 61° Trento Film Festival, diretta dal regista Maurizio Nichetti. L'evento ha ripercorso le storie del CAI, dell’alpinismo e dell’Italia, che si fondono e si sviluppano senza perdere la propria individualità.
Ad ognuno dei tre Dvd sarà abbinato anche un booklet: Italia K2 conterrà il libretto Il 1954, un anno magico - 16 pagine a cura di Ezio Savino.
Gasherbrum IV conterrà Mauri e Bonatti: i giganti dei giganti - 16 pagine a cura di Ezio Savino.
Infine al Dvd sulla serata CAI di Trento sarà abbinato Il C.A.I. - Pezzo pregiato della storia d'Italia - 16 pagine a cura di Ezio Savino.
Il Cofanetto contiene 3 DVD.
archiviato sotto: Alpinismo, Sport