Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Convegno internazionale "Traffico di transito transalpino e intraalpino"

22/04/2004 / alpMedia
Dal 17 al 19 maggio presso il Congress Centrum di Alpbach/A si svolgerà la manifestazione "Alpenquerender und inneralpiner Transitverkehr" (Traffico di transito transalpino e intraalpino).
L'obiettivo del convegno internazionale è non solo l'elaborazione giuridica dei difficili problemi connessi al traffico di transito, ma anche la presentazione delle future condizioni quadro di una politica europea dei trasporti sostenibile e adeguata.
La manifestazione è composta da tre blocchi tematici: situazione attuale e sviluppo futuro dei trasporti; condizioni giuridiche del trasporto intraalpino e transalpino; futuro riorientamento delle condizioni quadro giuridiche. È prevista una relazione sulla Convenzione delle Alpi e il suo protocollo trasporto di Noël Lebel, Segretario generale del Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi. Un'altra relazione in programma approfondirà il tema del trasferimento del trasporto merci su rotaia con particolare riferimento al tunnel di base del Brennero.
Fonte e info: www.alpbach.org/Deutsch/Sonderveranstaltung (de)