Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Portale on-line sui temi dei trasporti e del risparmio energetico

25/09/2008 / alpMedia
Dall'inizio di settembre due portali Internet sono a disposizione dei cittadini e delle cittadine della Provincia di Bolzano con informazioni interattive sui temi della viabilità e del risparmio energetico.
Verkehrsportal
Image caption:
I dati presentati dal portale sulla viabilità sono stati forniti complessivamente da sette ripartizioni provinciali e dai comuni. © www.provinz.bz.it/verkehrsportal
Oltre a diversi consigli e accorgimenti per un effettivo risparmio energetico, il portale sull'energia del Dipartimento all'urbanistica, ambiente ed energia della Provincia di Bolzano offre anche informazioni sulle energie rinnovabili e sull'efficienza energetica. Con una sezione appositamente dedicata ad essi, la piattaforma cerca di avvicinare al tema sensibile del risparmio energetico anche i bambini.
Il portale sulla viabilità, anch'esso di facile consultazione e con un linguaggio non burocratico, fornisce informazioni su tutta la rete stradale: tutte le strade statali, provinciali e comunali, le piste forestali, i numeri civici, i cippi chilometrici, le fermate degli autobus, i ponti, i tunnel e immagini panoramiche sono a disposizione delle visitatrici e dei visitatori nelle carte costantemente aggiornate. Sono inoltre presentati tutti gli orari e gli aggiornamenti sul traffico, così come le informazioni sulle concessioni, i trasporti eccezionali e tutti i servizi nel settore dei trasporti. I portali sono accessibili su www.energie-sparen.it (de/it) e www.provinz.bz.it/verkehrsportal (de/it).
archiviato sotto: Sistemi informativi