Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Nuovo concetto di vendita per contrastare i "letti freddi"

13/03/2008 / alpMedia
I proprietari e le proprietarie di abitazioni del nuovo insediamento turistico "rocksresort", a Laax/CH, in determinati periodi dovranno mettere a disposizione le proprie seconde case affinché vengano affittate.
rocksresort
Image caption:
Laax è un'importante stazione sciistica svizzera. © Weisse Arena Gruppe
Si tratta di un esplicito impegno, poiché il contratto di vendita del resort prevede che gli acquirenti degli appartamenti - durante il periodo di alta stagione a Laax, stabilito dalla società costruttrice Weisse Arena Gruppe - li possano utilizzare solo per tre settimane. Per il periodo rimanente le abitazioni verranno affittate a terzi. Al di fuori dell'alta stagione, i proprietari possono utilizzare le loro case senza limitazioni. Con questo accorgimento si evitano i cosiddetti "letti freddi" e ai titolari si offre un investimento, poiché i redditi di locazione vanno ai proprietari.
L'insediamento, attualmente in fase di costruzione alla stazione di partenza delle funivie di Laax, comprende 160 alloggi arredati, che vengono realizzati nello standard energetico Minergie utilizzando materiali naturali regionali.
Fonti: Die Südostschweiz, 5.3.2008; www.rocksresort.com/ (de/en)