Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Pubblicazioni

Mobilità turistica nelle valli alpine

Cover: Mobilità turistica nelle valli alpini
Image caption:
Anno di pubblicazione2004
Autore(i)Francesco Pastorelli
Pubblicato daProvincia di Torino
Internet: http://www.provincia.torino.it/
Luogo di pubblicazioneTorino
Numero di pagine64
Linguait
Prezzogratuita
Pagina(e)64
DocumentazioniGiornale, opuscolo
E' stato pubblicato di recente dalla Provincia di Torino un vademecum curato dalla CIPRA Italia sui problemi legati alla mobilità turistica nel territorio alpino e sulle possibili soluzioni, con un ricco campionario di esperienze attuate in diverse località delle Alpi.
Esperienze di mobilità sostenibile (sistemi di trasporto collettivo, disincentivo dell'uso dell'auto privata, regolamentazioni dell'accesso automobilistico in zone particolarmente sensibili) destinati soprattutto ad operatori ed amministratori delle località alpine sempre più consapevoli che lo sviluppo di sistemi di mobilità sostenibile comporta una miglior qualità dell'offerta turistica oltre a vantaggi in termini di qualità della vita per turisti e popolazioni locali.
La pubblicazione in lingua italiana, la cui distribuzione è gratuita, è disponibile presso la CIPRA Italia (Via Pastrengo 13, Torino, [email protected]) è può essere richiesta direttamente alla Provincia di Torino, Area Ambiente, tel. 0039-011-8613856, [email protected].