Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Falò ed escursione con la CIPRA Svizzera

10/07/2012 / alpMedia
Sarà una calda estate: la CIPRA Svizzera invita al tradizionale appuntamento dei "Falò nelle Alpi" e all'escursione transalpina "Alpine Power".
Image caption:
I falò sono da sempre un segnale di avvertimento. Quest'estate richiamano l'attenzione sull'aumento del traffico di transito. © sunbeer/ flickr.com
I "Falò nelle Alpi" si accenderanno nella notte tra l'11 e il 12 agosto e saranno dedicati al tema "Introdurre la borsa dei transiti alpini - ora!". Le fiamme, che si leveranno al cielo da Vienna a Nizza come segnale di ammonimento, quest'anno chiedono l'introduzione di una borsa dei transiti alpini quale strumento per limitare il traffico di transito. La politica e l'amministrazione sono chiamate ad impegnarsi per una gestione del traffico a livello alpino e a prendere sul serio gli obiettivi di trasferimento.
La CIPRA si presenta con un profilo transalpino anche per festeggiare il suo 60° anniversario: l'escursione "Alpine Power" transita con diverse tappe attraverso tutti i Paesi alpini. Le persone interessate possono unirsi al gruppo partecipando a singole tappe o per più giorni. Il tour di 49 giorni attraverso la Svizzera inizia il 18 agosto a Mäls/FL e si conclude il 5 ottobre a Bagni del Masino/I. Si tratta di una buona occasione per conoscere comuni innovativi, progetti controversi e persone appassionate - e nello stesso tempo godersi la vita degustando un bicchiere di vino o rilassarsi con una sauna o un buon bagno caldo. La partecipazione è gratuita, vitto e pernottamento sono a carico dei partecipanti. "Alpine Power" si può anche seguire su www.facebook.com/CIPRA.org.
Fonte e ulteriori informazioni: www.feuerindenalpen.com, www.cipra.org/it/60-anni/alpine-power