Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

La CIPRA si lancia in un'escursione di lunga percorrenza

19/02/2014 / alpMedia
La CIPRA prende in carico nel 2014 il segretariato dell'itinerario escursionistico "Via Alpina". Insieme, le due reti si impegnano per un maggiore sviluppo sostenibile nelle Alpi. Gli escursionisti appassionati non saranno gli unici ad approfittarne.
Image caption:
La CIPRA Internazionale si prenderà cura del Segretariato dell'itinerario escursionistico di lunga percorrenza della "Via Alpina". © Via Alpina
Da quasi 15 anni i cinque itinerari Via Alpina, da Trieste/I a Monaco, sono un luogo di incontro per abitanti e visitatori, sono sentieri di scoperta degli spazi naturali e degli spazi di vita e nessi fisici tra gli otto Paesi alpini. La collaborazione tra la "Via Alpina" e la CIPRA rappresenta un'occasione per portare avanti lo sviluppo dell'offerta turistica, arricchendola contestualmente con i temi dello sviluppo sostenibile. In questo modo, idee e progetti appassionanti potranno fiorire lungo tutto l'itinerario.
La CIPRA raccoglie il testimone dell'associazione francese "Grande Traversée des Alpes", che aveva lanciato il progetto nel 1999. La CIPRA dirige la Via Alpina in qualità di coordinatrice, in collaborazione con i segretariati nazionali esistenti negli otto Paesi alpini.
Ulteriori informazioni:
www.cipra.org/it/stampa/comunicati-stampa/cs ,www.via-alpina.org