Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Viaggio di studio sul tema dei cambiamenti climatici

03/04/2008 / alpMedia
L'agenzia di viaggi "Studiosus", di Monaco di Baviera, vuole richiamare l'attenzione sulle conseguenze dei cambiamenti climatici e propone per la prima volta un viaggio di studio dal titolo "Le Alpi e il cambiamento climatico".
Il viaggio di cinque giorni parte dal Sudtirolo/I e si conclude con un'escursione sulla Zugspitze, la più alta vetta della Germania. I partecipanti impareranno a riconoscere i segni dei cambiamenti del clima osservando la natura. Nel corso di escursioni e nella stazione di ricerca d'alta quota "Schneefernerhaus" sulla Zugspitze verranno illustrate le conseguenze dell'aumento delle temperature su ghiacciai, piante e animali. Il programma comprende anche discussioni con esperti/e, durante le quali si potranno approfondire temi quali il turismo sostenibile e la protezione dell'ambiente.
La rivista "GEO-Saison", che ogni anno seleziona i viaggi organizzati più originali suddivisi in quattro categorie, ha premiato il viaggio di studio con una palma d'oro nella categoria "Viaggi brevi" per il coraggio di inserirsi nell'attuale dibattito sul cambiamento climatico.
Info: www.kultimer.com (de)