Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Informazioni supplementari

Notizie

Senso di responsabilità locale per un problema globale

03/02/2010 / alpMedia
La manifestazione internazionale "I comuni aiutano il clima", della Rete di comuni "Alleanza nelle Alpi" e della CIPRA, Commissione Internazionale per la Protezione delle Alpi, ha richiamato a Mäder/A, da giovedì 21 a venerdì 22 gennaio, oltre un centinaio di persone interessate da tutto lo spazio alpino.
Al centro del convegno sono state le possibilità di intervento dei comuni per mitigare il cambiamento climatico.
Image caption:
Al centro del convegno sono state le possibilità di intervento dei comuni per mitigare il cambiamento climatico. © "Allianz in den Alpen"
I partecipanti hanno convenuto che il problema globale del cambiamento climatico richiede senso di responsabilità e azioni a livello locale. Si è verificato che non mancano certo le idee e gli esempi per ridurre le emissioni di CO2 a livello comunale. Nel convegno sono stati presentati esempi di "buone pratiche" realizzati nell'ambito di iniziative locali. Tutti coloro che non hanno potuto recarsi a Mäder/A, ma anche tutti i numerosi partecipanti possono consultare brevi interviste ai relatori, così come tutte le presentazioni del convegno, ora online su: www.alpenallianz.org/it (de/fr/it/sl).
archiviato sotto: Attori/Reti