Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Assegnato ad Alpine Pearls il Premio per la mobilità 2008 del VCÖ

09/10/2008 / alpMedia
La rete turistica "Alpine Pearls", che si impegna per promuovere una mobilità dolce nello spazio alpino, è stata insignita del Premio per la mobilità 2008 dell'Associazione Trasporti e Ambiente Austria (VCÖ).
Arosa
Image caption:
Arosa, una delle Perle alpine, offre vacanze clima-neutrali: il viaggio di andata e ritorno può essere effettuato in treno. © Alpine Pearls
A oggi sono 22 i comuni turistici, da sei stati alpini, ad aver sottoscritto una dichiarazione con cui aderiscono a una mobilità rispettosa dell'ambiente. In tale dichiarazione i membri della rete si impegnano a osservare dei seri criteri di comportamento, a cooperare a livello alpino per un marketing comune e a puntare su una vacanza impostata sulla mobilità dolce. Con quasi dodici milioni di pernottamenti, Alpine Pearls è una delle principali associazioni per un turismo sostenibile nello spazio alpino.
Quest'anno il Premio per la mobilità del VCÖ ha avuto una partecipazione record, con ben 278 progetti. Complessivamente sono stati premiati dodici progetti. Oltre al premio principale, sono stati assegnati premi anche nelle categorie imprese, enti locali, società di trasporto, associazioni, scuole e persone private. Informazioni sui vincitori sono disponibili su www.vcoe.at/start.asp?ID=3961&b=110 (de)