Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Informazioni supplementari

Notizie

Forti insieme per lo spazio alpino!

28/06/2016
Incontro strategico della Rete di comuni “Alleanza nelle Alpi” e della CIPRA International, il 12.02.2016 a Innsbruck/A.
Image caption:
© AidA

La cooperazione tra “Alleanza nelle Alpi” e la CIPRA International risale alla costituzione della Rete nel 1997. Da allora le due organizzazioni lavorano con successo all’attuazione della Convenzione delle Alpi a livello locale e regionale.

Sulla base dei comuni valori fondamentali e con l’obiettivo di consolidare lo scambio reciproco e utilizzare al meglio le sinergie potenziali, i membri dei due Consigli direttivi si sono incontrati nella città che, non senza motivo, si fregia del titolo di “capitale delle Alpi”.

Il motivo dell’incontro è stato il desiderio di entrambe le organizzazioni di sviluppare strutture per uno scambio efficiente, un lavoro in rete e una collaborazione efficace con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo dello spazio alpino capace di futuro – così si è espresso il presidente di AidA Nitschke.

Nell’ambito del seminario si è discusso di come, anche in futuro, si possano riunire le forze, soprattutto nel settore dello sviluppo di progetti. A questo proposito, prossimamente verrà elaborato un “Memorandum of Understanding” che definirà contenuti e tematiche comuni per la successiva cooperazione.