Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Informazioni supplementari

Notizie

La piattaforma "Netzwerk Land" per sostenere lo sviluppo rurale in Austria

09/04/2009 / alpMedia
Con la rete "Netzwerk Land" il Ministero dell'ambiente austriaco ha istituito un servizio per sostenere l'attuazione del "Patto verde", previsto dal "Programma austriaco di sviluppo rurale 2007-2013", e con ciò contribuire a una miglior cooperazione tra persone e organizzazioni nello spazio rurale.
La piattaforma "Netzwerk Land" per sostenere lo sviluppo rurale in Austria
Image caption:
Il ministro dell'agricoltura Nikolaus Berlakovich alla conferenza di lancio della rete "Netzwerk Land" © www.netzwerk-land.at
La rete Netzwerk Land è una piattaforma in cui tutti i partner dello sviluppo rurale sono invitati a partecipare attivamente alla messa in rete, a fornire stimoli e ad approfittare delle offerte. Grazie a questa piattaforma, sarà agevolato lo scambio di esperienze e conoscenze specifiche, verranno stimolate nuove cooperazioni e si favorirà la trasparenza della politica di incentivazione.
Con il "Programma austriaco di sviluppo rurale 2007 - 2013" il Ministero dell'ambiente fornisce impulsi essenziali al territorio rurale. Il programma comprende le tre priorità: "Rafforzamento della competitività dell'agricoltura e della selvicoltura", "Ambiente e paesaggio" e "Diversificazione dell'economia rurale". Fonte: www.netzwerk-land.at/ (de)