Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Informazioni supplementari

Notizie

Vacanze "verdi" sulle Alpi per i turisti dei Paesi Bassi

12/02/2004 / alpMedia
Diversi operatori turistici dei Paesi Bassi, tra cui la società affiliata della TUI Holland International e l'agenzia specializzata in vacanze per escursionisti e ciclisti SNP, offrono a partire dalla prossima estate cosiddette "sistemazioni verdi" per la Svizzera e l'Austria. I turisti possono prenotare una vacanza escursionistica o ricreativa in località turistiche senza auto.
Gli operatori turistici offrono viaggi e vacanze sostenibili in collaborazione con la Gemeinschaft Autofreier Schweizer Tourismusorte (Associazione delle località turistiche svizzere prive di traffico automobilistico) e la IG Sanfte Mobilität (Comitato per la mobilità leggera) dell'Austria. Il viaggio per la località turistica può anche essere effettuato in treno con l'auto al seguito.
L'introduzione di sistemazioni sostenibili per le vacanze nelle Alpi è stata lanciata dell'associazione olandese NAP (Piattaforma per le Alpi dei Paesi Bassi) nell'ambito del progetto "Alpen 2005". La NAP riunisce l'Associazione turistica dei Paesi Bassi, il Club per l'alpinismo e gli sport di montagna, la Federazione sciistica e la NMGA Gruppo per l'ambiente dei Paesi Bassi.
Fonte e info: www.alpenplatform.nl/actueel/nieuws.htm (nl), www.hollandinternational.nl/home (nl), www.snp.nl (nl)