Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Questionario on line per definire la strategia per il clima dell'Austria

27/08/2009 / alpMedia
La definizione della strategia di adattamento al cambiamento climatico dell'Austria si avvale di un questionario on line che si propone di favorire un ampio processo di partecipazione.
L'aumento dei rischi relativi ai pericoli naturali richiede efficaci strategie di adattamento.
Image caption:
L'aumento dei rischi relativi ai pericoli naturali richiede efficaci strategie di adattamento.  © Gesellschaft Ökologische Forschung
Esso consente ai partecipanti di esprimere direttamente pareri personali sul tema e una valutazione sulle priorità tematiche. Si possono inoltre formulare suggerimenti in forma di testo libero. I risultati dell'indagine verranno raccolti, valutati e trasmessi come rapporto ai gruppi di lavoro incaricati dell'elaborazione della strategia di adattamento al cambiamento climatico. Tutte le cittadine e i cittadini austriaci saranno coinvolti dal cambiamento climatico così come dalla necessità di adeguarsi ai cambiamenti da esso provocati. Le raccomandazioni di intervento della strategia di adattamento al cambiamento climatico comprenderanno molti settori, come ad esempio la sanità, l'abitare e il costruire, l'acqua, l'agricoltura e la selvicoltura, l'energia, i pericoli naturali, il turismo e le infrastrutture. Il questionario è disponibile su www.klimawandelanpassung.at (de).