Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Pubblicati gli atti della piattaforma "Rete ecologica" e del ForumAlpinum 07

28/09/2007 / alpMedia
L'Ufficio federale tedesco per la protezione della natura presenta un opuscolo sulla riunione costituente della piattaforma "Rete ecologica" della Convenzione delle Alpi.
La riunione si è svolta il 29 marzo 2007 a Monaco/D sotto il titolo "Establishing an Alpine Ecological Network". Gli atti ora pubblicati contengono in particolare i rapporti dei singoli Stati alpini e la presentazione di progetti modello di connessione ecologica in Austria, Francia e Germania.
La settima edizione della manifestazione internazionale ForumAlpinum è stata dedicata al tema dei paesaggi montani; i verbali delle riunioni svoltesi sono ora disponibili on-line. Ad Engelberg/CH dal 18 al 21 aprile 2007 circa 230 ricercatori/trici, portatori/trici d'interesse e politici/che hanno discusso dei diversi aspetti dello sviluppo paesaggistico nelle regioni di montagna. In quattro riunioni sono stati discussi i temi "Valori e valutazione", "Processi di trasformazione", "Cooperazioni e processi decisionali nella tutela del paesaggio" e "Il ruolo del paesaggio in una società in trasformazione".
Download degli atti: www.bfn.de/fileadmin/MDB/documents/service (en), http://epub.oeaw.ac.at/0xc1aa500d_0x0016f3a1 (en)