Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Pubblicazioni

Mountain Watershed Management - Lessons from the Past - Lessons for the Future

publik. watershed management
Image caption:
Anno di pubblicazione2003
Autore(i)Peter Greminger
Pubblicato daBundesamt für Umwelt, BAFU
Internet: http://www.admin.ch/buwal
Luogo di pubblicazioneBerna
Numero di pagine202
Linguaen
Prezzo25 CHF
Acquistohttp://www.umwelt-schweiz.ch/buwal/shop/shop
RivistaEnvironmental documentation
Pagina(e)202
Rivista n.no. 165
L'Ufficio federale dell'ambiente, delle foreste e del paesaggio e la FAO hanno organizzato la manifestazione. Il convegno si è concentrato sulla protezione dai rischi naturali nelle regioni di montagna nonché sui problemi ambientali nei bacini imbriferi montani.
I partecipanti al convegno si sono mostrati concordi nell'affermare la particolare importanza che riveste lo sviluppo delle zone rurali nelle Alpi ed in altre regioni montane del mondo in relazione ad uno sviluppo sostenibile. In tal senso giocano un ruolo determinante lo stato e lo sviluppo dei bacini imbriferi.
I contributi presentati al convegno si occupano di vari temi, tra cui "L'influenza dei modi di conduzione agraria sui rischi naturali", "Utilità della gestione dei bacini imbriferi per le aree di pianura nell'esempio della Baviera" e "Dimensioni sociali ed istituzionali dei bacini imbriferi montani". Il volume contiene inoltre le relazioni sulla gestione dei bacini imbriferi montani negli ultimi tre anni, tra cui anche quelle di Austria, Baviera, Francia e Svizzera.
archiviato sotto: Rischi naturali, Natura