Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Si rinnova la rivista bilingue "Revue de Géographie alpine"

09/07/2009 / alpMedia
La rivista internazionale bilingue "Revue de Géographie alpine" è ora disponibile on-line all'indirizzo http://rga.revues.org (fr/en).
La "Revue de Géographie alpine" è il principale mezzo di comunicazione scientifico della Convenzione delle Alpi.
Image caption:
La "Revue de Géographie alpine" è il principale mezzo di comunicazione scientifico della Convenzione delle Alpi. © http://rga.revues.org/
Ogni anno vengono pubblicati tre numeri tematici, disponibili in formato digitale, e un ampio dossier in formato cartaceo, che comprende diversi contributi scientifici in francese e inglese e può essere ricevuto in abbonamento. Il sito offre inoltre molteplici informazioni dalla ricerca sul territorio alpino e da altre regioni montane europee.
L'ultima edizione della "Revue de Géographie alpine" (fr/en) si occupa della tematica "Innovare nel[le] Alpi". Si tratta di una progetto innovativo abbinato alla sfida dello sviluppo sostenibile nelle Alpi. I testi sono tutti tratti dalla "Settimana alpina", che si è svolta nel giugno 2008 nel Pays des Ecrins, in Francia, organizzata dal Comitato scientifico internazionale ricerca alpina ISCAR, dalla Rete di comuni "Alleanza nelle Alpi", dalla CIPRA, dalla Rete delle aree protette alpine ALPARC e dal Club Arc Alpin CAA.
Info: http://rga.revues.org/ (fr/en)