Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Giornate del bosco di montagna nelle Alpi francesi

16/06/2005 / alpMedia
Al centro del programma della manifestazione "Journée de la forêt de montagne", che si terrà a Gets nel Dipartimento dell'Alta Savoia in Francia, si colloca l'attribuzione di una maggior considerazione alla multifunzionalità nella gestione dei boschi di montagna e un'utilizzazione del legno adeguata allo stato della tecnica.
Alle Giornate del bosco di montagna ogni due anni si ritrovano tecnici della selvicoltura e del settore del legno, ricercatori e persone interessate alle relazioni, ai seminari e alle tavole rotonde.
Il programma di quest'anno presenta approfondimenti dedicati alle linee di sviluppo della politica forestale, in particolare ai sistemi di certificazione forestale e alle possibilità di promozione, indennizzo e tassazione del bosco di montagna. L'attenzione sarà inoltre rivolta all'impiego del legno e al suo utilizzo come materiale da costruzione e fonte energetica. Le Giornate del bosco di montagna si svolgeranno il 21 e il 22 luglio nell'ambito del Festival "Billes de Bois".
Fonte e info: www.echoalp.com/download (fr)