Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

La CIPRA, attiva nel trasferimento di conoscenze

23/03/2010 / cc.alps
Nel 2010 sono previste diverse manifestazioni nell'ambito di cc.alps. In un'escursione seguita dal seminario "Edifici con futuro", il 22 e 23 aprile a Bolzano/I i partecipanti, provenienti da città e comuni alpini, potranno confrontarsi sull'edilizia ad alta efficienza energetica. La possibilità di iscriversi e ulteriori informazioni sono disponibili su www.cipra.org/it/alpmedia/manifestazioni/2766 (de/it/sl).
L'ex edificio della posta a Bolzano - un modello di edilizia energeticamente efficiente.
Image caption:
L'ex edificio della posta a Bolzano - un modello di edilizia energeticamente efficiente. © Oscar DaRitz
Il 25 e 26 marzo a Romeno/I, in provincia di Trento, si svolgerà un seminario sui comuni clima-neutrali nelle Alpi. I partecipanti si confronteranno sull'efficacia delle misure per la protezione del clima, esaminando anche la questione di come si possano valutare tali provvedimenti. Ulteriori informazioni si possono ricevere presso: [email protected].
Dal 4 al 5 maggio 2010 la CIPRA parteciperà a un workshop di esperti a Interlaken/CH dal titolo "Coping with Climate Change - Transnational Action in the Alps". In questa occasione si discuterà su azioni transnazionali a livello alpino che si pongono il problema di come affrontare il cambiamento climatico. La partecipazione è possibile solo a invito. Per ulteriori informazioni rivolgersi a [email protected].
archiviato sotto: Attori/Reti