Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Assegnate le bandiere verdi e le bandiere nere

10/08/2006 / Francesco Pastorelli
Assegnate anche quest'anno nell'ambito della Carovana delle Alpi - l'annuale campagna di Legambiente che fa il punto su quanto di meglio e quanto di peggio avviene sull'arco alpino italiano - le bandiere verdi e le bandiere nere.
Con le bandiere verdi l'associazione Legambiente mira a premiare ed a far conoscere progetti capaci di migliorare la qualità dell'ambiente e della vita nelle valli alpine mentre con le bandiere nere vengono denunciate le aggressioni all'ambiente e le ferite portate alla montagna.
Tredici sono le bandiere verdi ed altrettante le bandiere nere assegnate quest'anno (l'elenco completo con le motivazioni è riportato sul sito www.legambiente.com). Ma la Carovana delle Alpi non si limita ad assegnare le bandiere; con una serie di appuntamenti, di trekking ed escursioni attraverso le Api italiane, per tutta l'estate e fino ad ottobre inoltrato, Legambiente, con l'apporto fondamentale dei suoi volontari, mira a far convergere l'attenzione sull'ambiente alpino, andando alla scoperta di valli o località poco conosciute, mettendo in luce patrimoni culturali ed ambientali e toccando con mano episodi di degrado o di eccessivo sfruttamento.
Fonte: www.legambiente.com/documenti/2006/0721 (it)
archiviato sotto: Ambiente