Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Una nuova commissione di geografi di montagna

26/02/2009 / alpMedia
Nel 2008, durante l'International Geographical Congress (IGC) svoltosi a Tunisi, è stata istituita la Commissione "Mountain Response to Global Chance" (subentrata a "Diversity in Mountain Systems").
MRGG
Image caption:
Des scientifiques offrent une plateforme sur les répercussions du changement climatique mondial dans les montagnes. © http://www.giub.uni-bonn.de/igu-mountains.de
Questa organizzazione si occupa, così come la commissione precedente, degli effetti del cambiamento climatico globale sulle montagne. L'influenza sulle regioni di montagna è perciò considerevole, poiché in tali aree sono attesi effetti particolarmente marcati. Le regioni di montagna forniscono inoltre risorse essenziali a molte località, come ad esempio l'acqua. L'obiettivo della Commissione è di intensificare e promuovere la cooperazione internazionale tra geografi e favorire il trasferimento di sapere.
Il sito web è ancora in costruzione, ma è già disponibile una newsletter. Il primo numero si occupa soprattutto di presentare la nuova Commissione. Otre ai membri è anche riportato un elenco di manifestazioni e di link di diversi partner e reti.
Ulteriori informazioni: www.giub.uni-bonn.de/igu-mountains.de (en)