Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Fiera-convegno sulle energie rinnovabili ad Aosta

26/04/2007
Dal 7 al 9 giugno si terrà ad Aosta la fiera-convegno "Rigenergia: energie rinnovabili e risparmio energetico nell'edilizia di montagna" organizzata dalla Camera Valdostana con il contributo della Regione Valle d'Aosta, dell'Ice (Istituto commercio estero) e della Compagnia valdostana delle Acque.
L'evento è stato pensato apposta per soddisfare le esigenze di pubblici differenti: professionisti/e, imprese produttrici d'impianti, ditte d'installazione, fino agli utenti. Obiettivo della fiera-convegno è quello di contribuire alla diffusione sul territorio delle conoscenze necessarie per un utilizzo e una valutazione corretta delle tecnologie disponibili, creare premesse per nuove opportunità di lavoro ed educare le nuove generazioni all'utilizzo consapevole dell'energia.
L'evento avrà quindi un carattere informativo, dimostrativo, formativo e didattico, tramite la realizzazione, nell'arco dei tre giorni, di un convegno con dibattiti e tavole rotonde, di una mostra esposizione, di workshop e di micro-eventi ludico-educativi, che vedranno coinvolti circa 400 alunni delle scuole elementari e medie della Valle d'Aosta.
Fonte e info: www.rigenergia.com (it)
archiviato sotto: Energie rinnovabili