Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Inaugurata a Chambéry la "Casa dei parchi e della montagna"

05/10/2006 / alpMedia
La "Casa dei parchi e della montagna", inaugurata il 26 settembre a Chambéry/F, è dedicata alla ricchezza degli ambienti naturali alpini.
Oltre all'amministrazione della Rete delle aree protette alpine, hanno la loro sede nell'edificio altre undici organizzazioni e associazioni in stretta relazione con il mondo alpino.
Attraverso mostre multimediali, permanenti e temporanee, la Casa offre al pubblico un'approfondita panoramica sui temi relativi alle Alpi come paesaggio, fauna, flora, patrimonio culturale e attività attuali, oltre a misure per la salvaguardia delle Alpi. Le mostre si pongono principalmente l'obiettivo di illustrare l'importanza di uno sviluppo sostenibile e di seguire le recenti attività della città di Chambéry e delle altre aree presentate. Questi progetti sono rivolti in particolare a gestire problemi come l'urbanizzazione e la protezione degli habitat naturali, così come a sviluppare le energie rinnovabili disponibili. Attraverso sezioni interattive, le visitatrici e i visitatori verranno anche stimolati a riflettere sul loro comportamento ecologico.
Fonte: www.alpes-actu.info/modules (fr)
archiviato sotto: Sviluppo sostenibile