Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

"Famiglie salva energia": si può!

16/06/2010 / alpMedia
Alla fine di maggio l'agglomerazione di Chambéry/F ha pubblicato i risultati del concorso "Famiglie SalvaEnergia", dimostrando che l'obiettivo del Protocollo di Kyoto, di conseguire un risparmio energetico dell'8% nella vita di tutti i giorni, può essere tranquillamente raggiunto.
A Chambéry/F le Famiglie SalvaEnergia hanno dimostrato che le economie domestiche possono mettere in pratica il Protocollo di Kyoto senza particolari difficoltà - e per di più risparmiando denaro!
Image caption:
A Chambéry/F le Famiglie SalvaEnergia hanno dimostrato che le economie domestiche possono mettere in pratica il Protocollo di Kyoto senza particolari difficoltà - e per di più risparmiando denaro! © CIPRA International
Al concorso dell'Unione Europea hanno partecipato numerose città di nove Stati, tra cui Francia, Germania e Italia. Il concorso si prefiggeva di dimostrare che senza investimenti, solo modificando le proprie abitudini quotidiane, è possibile ridurre il proprio consumo energetico e con ciò le emissioni di gas serra. Mediamente a livello europeo si è ottenuto un risparmio energetico del 10% . La seconda edizione del concorso si terrà nel novembre 2010.
Fonti e ulteriori informazioni sulle Famiglie SalvaEnergia sono disponibili su www.journaldelenvironnement.net/article (fr),
www.chambery-metropole.fr (fr), www.famigliesalvaenergia.eu/it/ (de/en/fr/it)