Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Lanciata una nuova rete per il turismo sostenibile

21/12/2004 / Gemeinde Mäder
Dal 10 al 13 novembre 2004 si è svolto il kick-off meeting per la nuova rete DestiLink. La rete si concentra sulle destinazioni nel territorio rurale (comprese località di montagna e costiere) che intendono promuovere il turismo sostenibile.
L'obiettivo della rete è di creare una piattaforma per favorire lo scambio a livello interregionale di esperienze e sapere e per sviluppare nuove impostazioni e programmi innovativi per risolvere i problemi delle aree rurali. Un altro obiettivo consi-ste nel collegare istituti di ricerca a istituti universitari con praticanti nelle regioni rurali a reciproco vantaggio. Prossimamente, sul sito DestiLink verranno pubblicati progetti modello di successo, strumenti di gestione, informazioni su seminari e pubblicazioni.
Nella rete saranno coinvolti praticanti e scienziati specializzati nel turismo sostenibile da diversi paesi e culture europei e da diversi contesti sociali ed economici. Già oggi DestiLink coinvolge una ventina di istituzioni scientifiche, comuni e regioni d'Europa, tra cui tre partner di Dynalp - Kleinwalsertal (A), Malcantone (CH) e la Comunità Montana del Friuli Occidentale (I).
DestiLink è cofinanziato dal Programma Interreg III C dell'UE.
Fonte e info: www.destilink.net (en)