Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Bad Aussee/A: Città alpina dell'anno 2010

23/02/2010 / alpMedia
Il 13 febbraio 2010 Bad Aussee/A, centro geografico dell'Austria, ha dato inizio al suo anno di Città alpina 2010. La città dedicherà l'anno ai giovani e alla tradizione, perseguendo l'attuazione delle Convenzione delle Alpi e la valorizzazione dei prodotti regionali e delle tradizioni artistiche.
Bad Aussee/A: Città alpina dell'anno 2010.
Image caption:
Bad Aussee/A: Città alpina dell'anno 2010. © Bad Aussee
L'anno si prospetta denso di attività: un concorso dedicato ai giovani in cooperazione con l'emittente televisiva GOTV vuole sensibilizzare le nuove generazioni verso la protezione e lo sviluppo sostenibile dello spazio alpino. Un progetto sugli anfibi si aggancia all'anno internazionale della biodiversità, mentre musicisti da tutto l'arco alpino sono invitati a Bad Aussee durante i "Giorni della musica" dall'8 al 12 settembre, quando i diversi ritmi tradizionali da tutti gli stati alpini risuoneranno insieme. Ulteriori informazioni sul programma: www.alpenstadt-2010.at/img/projekte (de).
Bad Aussee è la più piccola città finora insignita del titolo di "Città alpina dell'anno" e la seconda città austriaca dopo Villach che va ad aggregarsi all'Associazione internazionale "Città alpina dell'anno". Ulteriori informazioni: www.cittaalpina.org/it (it/fr/de/sl)
Fonte: Associazione internazionale "Città alpina dell'anno"
archiviato sotto: Attori/Reti