Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

The SuperAlp!3

24/06/2009 / Gemeindenetzwerk 'Allianz in den Alpen'
Siamo giunti ormai alla terza edizione di SuperAlp!, la traversata delle Alpi con l'ausilio di mezzi di trasporto "leggeri" e sostenibili - come la bicicletta, l'autobus oppure il mezzo più antico: le proprie gambe.
Image caption:
(c) Ständiges Sekretariat Alpenkonvention
La traversata si svolgerà dal 18 al 28 giugno 2009 nella parte orientale dell'Arco alpino. Attraverso il collegamento di diversi territori, temi e culture, non si tratterà solo di promuovere la mobilità sostenibile, ma anche di migliorare la diffusione delle conoscenze sui contenuti della Convenzione delle Alpi. La manifestazione di quest'anno metterà al centro dell'attenzione l'"Acqua" nelle Alpi, in tutte le sue forme, incluse le modalità di utilizzo e di gestione.
Il 20 giugno il viaggio condurrà i partecipanti attraverso la Carinzia meridionale/A, regione della Rete di comuni, dove il percorso da Villach a Spittal - lungo la Drava - verrà effettuato con le biciclette elettriche messe a disposizione dalla Carinzia regionale.
Ulteriori informazioni su SuperAlp!, il percorso dettagliato e i mezzi di locomozione di volta in volta utilizzati sono consultabili su: www.alpconv.org/ (de/it/fr/sl)