Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Alleanze turistiche

15/05/2008 / alpMedia
Il progetto Interreg IIIA "Offensiva per la qualità dell'ospitalità alpina" si è concluso alla fine di marzo dopo un percor-so di due anni. L'obiettivo del progetto è stato di aumentare il grado di utilizzazione delle aziende turistiche di piccole dimensioni attraverso strategie di marketing innovative.
Tale obiettivo - in base alle indicazioni dei partner del pro-getto, le associazioni turistiche dei Länder Salisburgo/A, Tirolo/A e Alta Baviera/D - può considerarsi raggiunto.
Sono stati organizzati seminari, ad esempio sui temi della comunicazione e della fidelizzazione degli ospiti, sono stati curati i contatti con i media e la realizzazione del catalogo "L'accoglienza è la nostra natura". Un altro strumento es-senziale per avere una buona visibilità è la presenza su Internet con la piattaforma www.alpine-gastgeber.com (de). L'intenzione è di prolungare il progetto dal 2008 al 2011. Nella seconda fase, l'attenzione si concentrerà sull'internazionalizzazione e la specializzazione delle aziende aderenti. Possono partecipare le aziende turistiche fino a 40 posti letto in base alla registrazione nel vigente sistema di classificazione nazionale.
Fonte: www.oe-journal.at/Aktuelles/!2008/0408/W5 (de)