Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Seminari nell'ambito del progetto di cooperazione Alpi-Carpazi

06/04/2006 / alpMedia
Nell'ambito del progetto cooperazione tra le Alpi e i Carpazi, la Rete delle aree alpine protette organizza due seminari internazionali.
Parco nazionale di Mala Fatra
Image caption:
Nei Carpazi è programmata una rete internazionale di aree protette - qui il Parco nazionale di Mala Fatra. © infocentre.sk, http://www.skonline.sk
Dal 1° al 3 giugno si terrà nel Parco nazionale di Mala Fatra in Slovacchia il primo seminario "Gestione integrata di aree protette". Il secondo seminario, dal 10 al 13 luglio nel Parco nazionale di Piatra Craiului in Romania, sarà dedicato a "Gestione turistica e sviluppo sostenibile nelle aree protette".
Queste iniziative, entrambe in inglese, si rivolgono al personale attivo nella gestione e nell'amministrazione di aree protette, a ricercatori e ad altre associazioni e persone interessate che si occupano della tematica delle aree protette. Nell'ambito di relazioni, tavole rotonde ed escursioni verrà attribuita una grande importanza allo scambio di esperienze. Così ad esempio in Romania verrà elaborato un programma di lavoro comune nel settore del turismo tra le aree protette alpine e quelle dei Carpazi.
Info e iscrizioni: www.alparc.org (de/fr/it/sl/en)