Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Nuovo portale internet su suolo e falde freatiche in Europa

28/08/2003 / alpMedia
All'indirizzo web www.eugris.org si può ora consultare EUGRIS, la piattaforma europea di informazione sui temi della contaminazione del suolo e delle falde freatiche. Lo scopo del progetto è quello di mettere a disposizione lo stato attuale delle conoscenze in ambito di ricerca, sperimentazione, valutazione, risanamento e monitoraggio di suoli e falde freatiche contaminati da sostanze tossiche. Questa piattaforma in lingua inglese si rivolge soprattutto agli utenti provenienti dai settori della scienza, dell'industria e dell'amministrazione.
Logo Jahr des Süsswassers 2003
Image caption:
Nella fase iniziale EUGRIS offre link, informazioni sullo stato attuale della discussione politica sull'ambiente a livello europeo e nazionale, presentazioni di progetti, news, manifestazioni e nuove acquisizioni provenienti dai diversi progetti di ricerca. A regime saranno a disposizione, raccolti in una banca dati, anche commenti, riassunti ed ulteriori rimandi alle fonti selezionate.
La piattaforma viene finanziata grazie al 5. Programma quadro di ricerca della Commissione Europea. Tra i partner del progetto: Francia, Italia e Germania. Il coordinamento è affidato all'UBA (Umweltbundesamt), l'agenzia ambientale della Germania.
Fonte: UBA 22.08.2003 www.umweltbundesamt.de/uba-info-presse (de)