Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Conferenze sulle costruzioni passive in Germania e in Francia

29/01/2009 / alpMedia
In un breve intervallo di tempo, a Francoforte/D e a Grenoble/F si svolgeranno due importanti conferenze sulle costruzioni passive.
Passivhaus Klaus
Image caption:
Gli edifici pubblici costruiti in base a standard passivi assumono una funzione modello particolarmente rilevante. © CIPRA International
A Francoforte, dal 17 al 18 aprile, per il 13° Convegno internazionale sulla casa passiva sono attesi più di mille partecipanti provenienti da Europa, Asia, America meridionale e settentrionale. Gli edifici pubblici e le iniziative pubbliche per la promozione dello standard costruttivo passivo sono un importante tema focale del convegno. La manifestazione si concentra sui prodotti, gli sviluppi e le tendenze più recenti.
Dal 23 al 26 aprile, si svolgerà a Grenoble il Salone europeo del legno, all'interno del quale si terrà la terza Conferenza nazionale sulle case passive della Francia. A Grenoble saranno presenti anche molti esperti ed espositori, con le rispettive esperienze, da Belgio, Germania, Austria e Svizzera. Mentre il programma dei primi due giorni è rivolto in particolare a personale tecnico, il terzo giorno l'attenzione si orienta esplicitamente a un più vasto pubblico, con escursioni, dibattiti e un'ampia offerta di informazioni.
Info: www.passivhaustagung.de (de/en), www.salondubois.com/ (fr)