Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Italia

Notizie

Teaser

Stephan Tischler è il nuovo presidente della CIPRA Austria, Elias Kindle assume la direzione della CIPRA Liechtenstein. Alla CIPRA Internazionale Wilfried Marxer diventa tesoriere, Sofia Farina entra nel Consiglio direttivo come rappresentante dei giovani e la codirettrice Barbara Wülser lascia l’organizzazione.

L'eredità di Agitu

Notizie

Teaser

Agitu Gudeta era una donna etiope trapiantata in Trentino dove aveva aperto un allevamento di capre – un esempio di imprenditorialità femminile in montagna e di integrazione. Il 29 dicembre 2020 è stata assassinata. Un ricordo.

Notizie

Teaser

Sentieri e mulattiere che un tempo collegavano paesi e borgate diventati in seguito percorsi escursionistici. Sentieri che conducono a rifugi alpini. Molti di essi nelle montagne del Friuli rischiano di sparire per lasciare il posto a piste forestali.

Energia sostenibile dal legno

Notizie

Teaser

Riscaldare attraverso la combustione di legna non sempre fa bene all'ambiente. In Piemonte/I diversi soggetti si sono attivati per rendere la filiera sostenibile, affrontando le sfide del cambiamento climatico e rafforzando il settore forestale.

Notizie

Teaser

L´Italia riconosce i vigneti storici ed eroici. In questo modo vigneti che fino a pochi anni fa venivano abbandonati perché su terreni in pendenza e poco redditizi potranno essere rilanciati e fornire eccellenze vinicole oltre che contribuire al mantenimento di elementi paesaggistici di pregio.

Rappresentanza locali

Cipra IT

> CIPRA Italia...