Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Conferenza annuale di "Alleanza nelle Alpi" sul tema della qualità della vita

12/03/2009 / alpMedia
"L'uomo e le Alpi - una questione di qualità della vita" è il titolo della Conferenza annuale della Rete di comuni "Alleanza nelle Alpi" che si terrà dal 4 al 6 giugno ad Appiano/I.
Eppan
Image caption:
Una parte della Conferenza annuale viene tradizionalmente dedicata al paesaggio e alla cultura della località ospitante. © www.eppan.com
Tutelare o migliorare il paesaggio naturale e culturale, rendere attraente il centro dei comuni, risparmiare energia o lavorare con i giovani - sono molte le strade attraverso cui i comuni creano e conservano la qualità della vita nel territorio alpino. La Rete di comuni "Alleanza nelle Alpi" sostiene i comuni membri in questo processo. Nel corso della Conferenza annuale - attraverso video, interviste sul palco o nel mercato dei progetti sostenibili - verrà presentata la varietà delle attività svolte dai comuni aderenti con l'obiettivo di sviluppare uno spazio vitale capace di futuro.
Contemporaneamente si svolgerà la manifestazione finale di DYNALP². Dal 2006 DYNALP² accompagna i membri della Rete di comuni sulla strada dello sviluppo sostenibile verso una maggior qualità della vita nello spazio alpino.
Programma e modulo di iscrizione: www.alleanzalpi.org/it/attualita (de/fr/it/sl)