Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Regioni alpine insieme per la protezione del clima

13/07/2010 / cc.alps
Nell'autunno 2010 partono i primi progetti climatici nell'ambito di un progetto LEADER transnazionale promosso dalla CIPRA. Diverse regioni LEADER di Austria, Germania, Italia, Slovenia e alcune regioni impegnate di Svizzera e Francia intendono mettere in campo misure climatiche sostenibili e scambiare il proprio know how e le proprie conoscenze nell'ambito di workshop ed escursioni.
Le regioni LEADER intendono verificare la sostenibilità dei loro progetti climatici.
Image caption:
Le regioni LEADER intendono verificare la sostenibilità dei loro progetti climatici. © Rita Newman / www.lebensministerium.at
Le energie rinnovabili, la mobilità a basso impatto sul clima, il turismo e l'agricoltura sono le tematiche principali che le regioni partner si propongono di affrontare nei prossimi tre anni. La CIPRA sostiene questo progetto con le informazioni di base e l'esperienza raccolta nel progetto cc.alps: i compact cc.alps, una griglia di verifica della sostenibilità per le misure climatiche e un catalogo contenente più di 150 proposte di intervento. Per più informazioni consultare la pagina: www.cipra.org/cc.alps (de/en/fr/it/sl)
Fonte: Cipra Internazionale