Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Informazioni supplementari

Notizie

Falò di sensibilizzazione per le zone protette delle Alpi

03/06/2004 / alpMedia
Anche nell'edizione del 2004 l'iniziativa "Falò sulle Alpi" vuole apporre un punto esclamativo su tutte le Alpi. Questa volta la posizione di primo piano spetterà alle zone protette della regione alpina. Parallelamente verranno tematizzati gli aspetti scottanti del traffico di passaggio e certe questioni di carattere locale. I falò di sensibilizzazione sono inoltre un simbolo di solidarietà tra le regioni e i Paesi toccati dalle Alpi.
Nella notte tra il 14 e il 15 agosto arderanno numerosissimi formando una striscia di luce pressoché continua da Vienna fino a Nizza Marittima.
Visto e considerato che, stando a quanto si è potuto notare finora, questa iniziativa trova molto riscontro presso mass-media, tutti gli organizzatori di questa iniziativa ed altre organizzazioni che la sostengono comunicheranno in un manifesto le loro richieste relative agli argomenti scelti. La presente azione viene coordinata dalla CIPRA Svizzera. L'intenzione di aderire all'iniziativa "Falò sulle Alpi" può essere comunicata nell'apposita pagina Internet www.feuerindenalpen.org (de/fr/it/en), dove sono indicati anche i luoghi della manifestazione.