Rappresentanze della CIPRA

Strumenti personali

  Filtro di ricerca  

Notizie

Iniziative per la biodiversità - premio per il paesaggio culturale 2010

23/02/2010 / alpMedia
In occasione dell'Anno internazionale della biodiversità, la rete Netzwerk Land ha indetto il Premio per il paesaggio culturale 2010 rivolto ad aree coltivate o ad iniziative sviluppate in Austria. Il concorso si propone di mettere in evidenzia l'importanza del paesaggio culturale per la biodiversità e sottolineare il ruolo dei soggetti coinvolti in queste iniziative.
È previsto anche il premio speciale "A piccoli passi" per una piccola iniziativa nella categoria agricoltura e selvicoltura.
Image caption:
È previsto anche il premio speciale "A piccoli passi" per una piccola iniziativa nella categoria agricoltura e selvicoltura. © Netzwerk Land<br/>
I progetti possono essere presentati in cinque categorie relative ad altrettanti argomenti: visioni 2020, iniziative di cooperazione, agricoltura e selvicoltura, turismo e formazione. In ogni categoria verranno premiati tre progetti che poi saranno presentati all'opinione pubblica. Ciascun progetto vincitore otterrà 2.000 euro. Possono partecipare persone private, agricoltori così come comuni, regioni, associazioni, ONG ed enti attivi nel turismo, nella formazione e nella ricerca. I progetti possono essere inviati, online o per posta, entro il 16 maggio 2010.
Ulteriori informazioni su www.netzwerk-land.at/umwelt (de)
archiviato sotto: Biodiversità